Desio, finita in anticipo le tournée dei rapinatori seriali dei supermercati

Due banditi di 36 e 28 anni avevano preso di mira i centri commerciali della Brianza e dell'hinterland milanese. Almeno quattro i colpi messi a segno in poche settimane

DESIO – Eurospin di Cormano, 27 febbraio; Eurospin di Limbiate, 20 marzo: supermercato Billa di Senago, 28 marzo con «seconda data» il 6 aprile: la tournée dei rapinatori dei centri commerciali – con ogni probabilità - avrebbe dovuto essere ben più lunga. A interromperla in anticipo e bruscamente sono stati quei «guastafeste» dei carabinieri di Desio.

A costare cara ai due rapinatori è stata l'eccessiva avidità. Ansiosi di avere sempre più soldi facili, gli sprovveduti erano tornati a «fare visita» a un centro commerciale già razziato appena otto giorni prima: il supermarket Billa di Senago.

Ma, al secondo giro, hanno trovato i militari ad aspettarli. Inutile tentare di fuggire: scoperti con le mani nel sacco e circondati, il 36enne di Bollate e il 28enne di Milano sono stati arrestati «in flagranza» per rapina.

Da quel giorno, i carabinieri hanno iniziato a lavorare per ricostruire a ritroso l’intensa attività criminale dei due banditi. Confrontando i fotogrammi delle telecamere a circuito chiuso di numerosi centri commerciali che avevano subito rapine e i tabulati telefonici dei furfanti, i militari hanno scoperto che le due poco «simpatiche canaglie» avevano messo a segno almeno quattro rapine dal 27 febbraio al 6 aprile.

Ma è probabile che le loro razzie nei centri commerciali della Brianza e dell’hinterland milanese siano state molto, ma molto più numerose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento