rotate-mobile
Cronaca Varedo / Viale Brianza

Rapinatore seriale fa razzia alla farmacia Beccarelli di Varedo

I carabinieri di Desio sono alla ricerca del bandito e hanno iniziato ad analizzare fotogramma per fotogramma le immagini impresse nelle telecamere a circuito chiuso piazzate dentro e fuori la farmacia

VAREDO – «Rieccolo». Quando un rapinatore entra nella farmacia Beccarelli di Viale Brianza, il dottor Angelo ormai non tradisce più alcuna emozione. Se non questo pensiero. O forse, più che un pensiero, un moto di annoiata insofferenza.

L’altra sera, verso le 19, l’ennesimo bandito è entrato nella storica farmacia le cui vetrine si affacciano da 25 anni sul trafficato viale Brianza. Solo, il volto nascosto da un improbabile cappellino a visiera, in pugno una pistola (che poi è quasi sempre un’arma giocattolo).

Quando uno di questi giovanotti si presenta in negozio, il farmacista non aspetta neppure che pronunci la fatidica frase: «Questa è una rapina». Sbuffa, scuote appena la testa, apre il registratore di cassa e non aggiunge altro.

Al punto che il balordo, più che una rapina, mette a segno qualcosa che assomiglia a un prelievo al bancomat. Questa volta il bottino ha fruttato una somma modesta ma significativa in tempi di crisi: 500 euro «guadagnati» in meno di un minuto.

Sprovveduto quanto basta, il malvivente non ha neanche pensato a munirsi di un’auto per darsi alla fuga: guadagnata la porta, si è dileguato a piedi.

I carabinieri di Desio, giunti sul posto, si sono subito messi a caccia del rapinatore solitario. Una lotta che i militari – a differenza del dottor Angelo Beccarelli – non danno per persa: dopo aver perlustrato il territorio, si sono messi ad analizzare fotogramma per fotogramma le immagini impresse nelle telecamere a circuito chiuso piazzate dentro e fuori la farmacia. Ma, almeno per il momento, del rapinatore non c’è traccia.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore seriale fa razzia alla farmacia Beccarelli di Varedo

MonzaToday è in caricamento