rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vimercate

Tre rapine in pochi giorni nel Vimercatese, arrestato dai carabinieri un 22enne

Il giovane, pluripregiudicato di origine marocchina, è stato fermato e sottoposto a fermo di indiziato delitto dai militari all'interno del centro commerciale Torri Bianche di Vimercate

Tre rapine commesse in pochi giorni tra Vimercate e Bellusco e un'indagine-lampo che ha portato i carabinieri a fermare e sottoporre a fermo di indiziato delitto un pluripregiudicato di 22 anni di origine marocchina. 

Nell'arco dell'ultima settimana il rapinatore, armato di coltello o pistola, ha agito tre volte, mettendo a segno una tentata rapina e due rapine consumate ai danni di due minorenni e di un uomo di 33 anni. 

Il primo episodio in ordine cronologico è avvenuto lo scorso 22 novembre a bordo di un autobus a Vimercate. Intorno alle 19, il 22enne a bordo di un autobus, dietro la minaccia di una pistola, si è fatto consegnare 40 euro da un ragazzo di 17 anni.

Poi è stata la volta della tentata rapina in piazza Marconi ai danni di un ragazzo di appena 14 anni: il minorenne è stato avvicinato dallo straniero che, mostrando un coltello, ha provato a farsi consegnare il telefonino. Un amico del giovane, che si trovava accanto a lui e ha assistito a tutta la scena, ha iniziato a urlare e ha chiesto aiuto. 

L'ultimo episodio è avvenuto il 27 novembre a Bellusco, in piazza Fumagalli: intorno alle 23 un uomo di 33 anni è stato avvicinato dal malvivente che, minacciandolo verbalmente, si è fatto consegnare 40 euro che l'uomo aveva appena prelevato allo sportello bancomat. Grazie alla descrizione del rapinatore e all'identikit fornito dalle vittime i carabinieri della compagnia di Vimercate sono riusciti a individuare il malvivente che è stato fermato all'interno del centro commerciale Torri Bianche dove non si esclude che si fosse recato per mettere a segno altro furti. 

Il 22enne è stato sottoposto a fermo di indiziato delitto e si trova in carcere a Monza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre rapine in pochi giorni nel Vimercatese, arrestato dai carabinieri un 22enne

MonzaToday è in caricamento