rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Trento Trieste

"Non solo clown" a Monza, spettacolo, musica e show in piazza

Torna la rassegna di artisti di strada nel capoluogo brianzolo anche per il 2014: il primo appuntamento è per sabato 26 luglio in piazza Trento e Trieste

Giocolieri, mangiafuoco, clown ma anche musica dal mondo, come lo swing di New Orleans o il tango delle milonghe di Buenos Aires.

E poi ancora circo, teatro di strada, magia comica.

Torna a Monza sabato 26 luglio, dalle 21 alle 24 in piazza Trento e Trieste, la settima edizione della rassegna di artisti di strada Nonsoloclown, la manifestazione del Comune di Monza, con la direzione artistica di Melario, che proseguirà tutti i sabati di agosto.

Per il primo appuntamento di sabato 26 luglio sono in programma i Magasin du café (Musica dal mondo): lo swing dei primi club di New Orleans, il tango delle milonghe di Buenos Aires, il valse musette dei bistrot di Parigi, il manouche del sud della Francia.

Quattro stili, quattro colori, quattro eclettici personaggi in un repertorio elegante, passionale e allo stesso tempo virtuoso.

A seguire Clown circus (Clownerie): uno show tipicamente circense, dove si susseguono numeri da clown, di magia, giocoleria e musicali. Uno spettacolo dal ritmo incalzante in grado di provocare un sano e semplice divertimento.

Infine Los Sonambulos (Circo contemporaneo): uno spettacolo di circo con giocoleria, acrobatica, hula-hoop, manipolazione di oggetti e torce infuocate che impressionano e sorprendono il pubblico, mentre gli intermezzi teatrali e musicali danno un tocco comico e poetico.

Gli altri appuntamenti sono previsti sabato 2 agosto, 9 agosto, 23 agosto e 30 agosto.

"La manifestazione - commenta l'assessore alle Politiche culturali, Francesca Dell'Aquila - è una rassegna nata per allietare le serate estive dei monzesi che restano in città e dei turisti. Abbiamo scelto di proporre l'arte di strada perché è un'arte antica, che affonda le radici nella tradizione della commedia dell'arte e costituisce parte del nostro patrimonio culturale. Allo stesso tempo i suoi spettacoli sono costruiti per rivolgersi a tutti e sono capaci di coinvolgere adulti e bambini. La sempre più numerosa partecipazione della cittadinanza alle precedenti edizioni è una conferma della bontà della nostra scelta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non solo clown" a Monza, spettacolo, musica e show in piazza

MonzaToday è in caricamento