rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Babbo Natale arriva in divisa: carabinieri in "missione" all'ospedale per i bimbi malati

Al San Gerardo è atterrato anche l'elicottero del secondo Nucleo Carabinieri di Bergamo

"Solo chi sogna può volare". E a far vivere un sogno ad occhi aperti ai piccoli degenti ricoverati nei reparti di oncologia dell'ospedale San Gerardo di Monza, giovedì mattina sono stati i carabinieri che sono andati a trovare i bambini e hanno consegnato loro tantissimi doni insieme a molti sorrisi.

Babbo Natale per i bimbi del San Gerardo e della Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma è arrivato in divisa. La speciale missione natalizia ha visto impegnati i carabinieri in congedo dell'ANC sezione di Monza e i militari in servizio in città. A consegnare ai piccoli i regali, messi a disposizione dalla MacDue di Villasanta, sono stati il presidente dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Monza e coordinatore provinciale, Vito Potenza, insieme al comandante dei carabinieri della compagnia di Monza, Pierpaolo Pinnelli e al comandante della stazione cittadina, il luogotenente D'Antona, accompagnati da una delegazione di colleghi in divisa e in congedo. 

“Nell'approssimarsi del Santo Natale, il pensiero, sia nostro, carabinieri non più in servizio attivo, sia del Comando Gruppo Carabinieri di Monza, è stato ancora una volta quello di rivivere l’emozione di entrare in questi reparti per portare un pensiero ai piccoli degenti, al fine di dare loro un segno tangibile di vicinanza da parte di una istituzione che, da sempre, è anche impegnata in iniziative di solidarietà” ha detto Vito Potenza, presidente Anc Mb.

Insieme ai regali ai piccoli sono stati destinati anche dei biglietti di auguri speciali, fatti a mano dai detenuti del secondo reparto della casa di reclusione di Bollate che partecipano al progetto “Arteterapia in Carcere”. A rendere la giornata ancora più speciale ci hanno pensato i carabinieri del Nucleo di Orio al Serio, atterrati in ospedale in elicottero. 

Il video

eli-2

Dopo diversi sorvoli intorno alla struttura che hanno tenuto i piccoli degenti con gli occhi e il naso all'insù, i militari hanno preso parte alla cerimonia di consegna dei doni. Una piccola favola a occhi aperti che ha permesso ai bambini, per qualche ora, di distrarsi e sorridere. 

regali bambini2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Babbo Natale arriva in divisa: carabinieri in "missione" all'ospedale per i bimbi malati

MonzaToday è in caricamento