rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia in valle Spluga, muore esperto scalatore

Renato Riva, 60 anni, probabilmente vittima di una tragica caduta. Aveva raggiunto il Pizzo Ferré, poi nessuna notizia di lui: il corpo trovato domenica mattina dal soccorso alpino

E' stato trovato senza vita Renato Riva, un esperto alpinista di Cassago Brianza (Lecco). La tragedia è avvenuta al Pizzo Ferré, in alta Valle dello Spluga.
 
L'uomo, 60 anni, è precipitato mentre era in alta quota, a 3.103 metri, ed è stato ritrovato già deceduto verso le 10.30 di domenica mattina ai piedi del ghiacciaio alla base dell'ultima cresta del pizzo, dalle squadre del soccorso alpino di Madesimo (So). Data l'esperienza e l'equipaggiamento, si ritiene che l'episodio sia dovuto a una tragica caduta, come ha commentato Claudio Bianchi, coordinatore delle squadre di soccorso.
 
L'ultimo contatto sabato, nel primo pomeriggio, quando Riva aveva telefonato alla sorella per dirle d'avere raggiunto il Pizzo Ferré. Non avendo avuto più notizie, i familiari hanno avvisato domenica mattina il 118 e le squadre di soccorso si sono subito attivate.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in valle Spluga, muore esperto scalatore

MonzaToday è in caricamento