Rho-Monza, Orlando firma il decreto di Valutazione di Impatto Ambientale

Il ministro dell'Ambiente ha firmato il decreto che prevede anche la convocazione di un tavolo tecnico per discutere le modalità dell'ipotesi di interramento del tratto di Paderno Dugnano

Uno dei cartelloni nelle numerose manifestazioni contro il progetto

Il ministro dell'Ambiente Andrea Orlando ha firmato il decreto di Valutazione di impatto ambientale del tratto autostradale Rho-Monza.

Nel testo del decreto si fa riferimento alla costituzione di un tavolo tecnico dove si valuteranno le modalità di realizzazione dell’ipotesi di interramento di un tratto della strada all’altezza di Paderno Dugnano.

I deputati del Pd Ezio Casati ed Eleonora Cimbro fanno sapere che martedì, a margine della seduta alla Camera della Commissione Ambiente, hanno avanzato la richiesta che al tavolo tecnico, a prendere parte alla discussione, possa esserci l’amministrazione comunale del comune di Paderno, direttamente coinvolto nel progetto, e i rappresentanti del Comitato pro-interramento.

Sull'argomento è tornato anche il deputato del Movimento 5 Stelle, Massimo De Rosa, che ha dichiarato: "Ci auguriamo che da oggi la voce dei cittadini possa essere ascoltata in questo tavolo di lavoro dove sosterremo con decisione il progetto di interramento che i comitati hanno elaborato e mai visto prendere in seria considerazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento