rotate-mobile
Cronaca Cesano Maderno

Riaprono tre supermercati, Il Gigante salva tre punti vendita e il lavoro per 178 dipendenti

I punti vendita dell’ex catena di supermercati IperDì-Superdì di Cesano Maderno, Senago e Paderno Dugnano saranno riaperti

Tre supermercati pronti a riaprire i battenti e 178 lavoratori che non perderanno il posto di lavoro. La catena della grande distribuzione Il Gigante ha acquistato i tre negozi dell’ex catena di supermercati IperDì-Superdì di Cesano Maderno, Senago e Paderno Dugnano, salvando il posto di lavoro a 178 dipendenti.

I punti vendita chiusi ormai un anno fa riapriranno, con una nuova insegna, tra fine ottobre e gennaio. "Sono complessivamente 178 i posti di lavoro dell’ex catena tra le province di Monza e Brianza, Milano, Varese e Lodi salvati dal gruppo «Il Gigante» – che conta 54 punti vendita nel Nord Italia, 38 in Lombardia" spiega una nota della Cisl Monza Brianza e Lecco.

In attesa della riapertura, già a fine settembre i lavoratori hanno sottoscritto un contratto di assunzione e stanno già operando in altri supermercati «Il Gigante» limitrofi a quelli dove verranno collocati definitivamente.

"Ai lavoratori -ha spiegato Giorgio Panizza in rappresentanza del Cda di Rialto Spa – è stato proposto un contratto a tempo indeterminato con le stesse condizioni economiche del precedente rapporto professionale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaprono tre supermercati, Il Gigante salva tre punti vendita e il lavoro per 178 dipendenti

MonzaToday è in caricamento