La polizia locale esce per rilevare un incidente e salva un riccio

A Monza

Quando lo scorso venerdì gli agenti della polizia locale di Monza sono usciti per rilevare un sinistro in piazza Castello credevano di dover compilare moduli e controllare documenti e invece si sono ritrovati a soccorrere un riccio in pericolo. 

Mentre il personale stava effettuando i rilievi per l'incidente si è accorto di alcuni movimenti all'interno di alcuni rifiuti situati nell'area e ha deciso di controllare. Tra la spazzatura c'era un piccolo riccio che, forse mentre era alla ricerca di cibo, curiosando tra i sacchetti di plastica si era incastrato e si era procurato involontariamente un cappio con la maniglia di una delle buste di plastica presenti. 

Gli agenti, vedendo l'animale in difficoltà, l'hanno soccorso e liberato, sistemandolo in una scatola con dei buchi per farlo respirare che si sono fatti procurare da un bar situato nelle vicinanze. Per tutta la notte il riccio è stato preso in custodia dalla polizia locale e accudito dal personale in servizio alla centrale operativa, la mattina successiva poi il personale dell'Enpa ha recuperato l'animale e lo ha rimesso in libertà in un'area adatta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento