rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazza Castello

La polizia locale esce per rilevare un incidente e salva un riccio

A Monza

Quando lo scorso venerdì gli agenti della polizia locale di Monza sono usciti per rilevare un sinistro in piazza Castello credevano di dover compilare moduli e controllare documenti e invece si sono ritrovati a soccorrere un riccio in pericolo. 

Mentre il personale stava effettuando i rilievi per l'incidente si è accorto di alcuni movimenti all'interno di alcuni rifiuti situati nell'area e ha deciso di controllare. Tra la spazzatura c'era un piccolo riccio che, forse mentre era alla ricerca di cibo, curiosando tra i sacchetti di plastica si era incastrato e si era procurato involontariamente un cappio con la maniglia di una delle buste di plastica presenti. 

Gli agenti, vedendo l'animale in difficoltà, l'hanno soccorso e liberato, sistemandolo in una scatola con dei buchi per farlo respirare che si sono fatti procurare da un bar situato nelle vicinanze. Per tutta la notte il riccio è stato preso in custodia dalla polizia locale e accudito dal personale in servizio alla centrale operativa, la mattina successiva poi il personale dell'Enpa ha recuperato l'animale e lo ha rimesso in libertà in un'area adatta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia locale esce per rilevare un incidente e salva un riccio

MonzaToday è in caricamento