Infissi e spazzatura abbandonati: a Cesano accertamenti per risalire ai responsabili

In corso gli interventi di rimozione rifiuti in via Solferino e lungo la tangenziale Sud. Grazie ad alcuni documenti rinvenuti si potrà risalire ai responsabili del gesto

i rifiuti abbandonati

Sacchi di immondizia, infissi e spazzatura. Via Solferino a Cesano Maderno e la tangenziale sud sono stati trasformati in una discarica abusiva con l'abbandono selvaggio di rifiuti. 

In città è in corso da parte degli addetti di Gelsia Ambiente, alla presenza della polizia locale, la rimozioni di rifiuti abbandonati presso l'area parcheggio di via Solferino (si tratta di infissi) e lungo la tangenziale sud. Le aree erano già state ripulite meno di un mese fa, a metà gennaio, quando gli addetti avevano rimosso una ingente quantità di rifiuti abbandonati.

L'abbandono però non resterà impunito. Ad annunciarlo è stato l'assessore all'Ecologia del comune di Cesano Maderno che, oltre a rivolgere un nuovo appello alla cittadinanza, sensibilizzando i residenti anche a segnalare comportamenti illeciti, ha annunciato il rinvenimento di alcuni documenti trovati tra i rifuti insieme ad altro materiale grazie al quale, con ogni probabilità, sarà possibile risalire al responsabile del gesto a cui potranno essere addebitati i costi di intervento sostenuti e contestate le responsabilità dei fatti. 

rifiuti discarica abusiva-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • Ospedale di Vimercate "al collasso", NurSind: "Di notte solo 2 infermieri per 53 malati"

  • Dramma ad Agrate Brianza, trovato senza vita in un campo un uomo di 34 anni

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Passa con il rosso e si scontra con un'auto poi la Seat finisce contro muro e prende fuoco

Torna su
MonzaToday è in caricamento