rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Scaricano rifiuti da un camion e li abbandonano: maxi multa per due uomini

Due uomini di origine romena, residenti a Cinisello Balsamo, sono stati multati dalla polizia locale di Monza dopo essere stati sorpresi a scaricare sacchi di rifiuti, tavole e materiali di risulta in strada, in un'area al confine con Cinisello Balsamo.

A immortalare l'abbandono è stato l'occhio elettronico di alcune telecamere installate nella zona dagli agenti della polizia locale per prevenire il fenomeno dell'abbandono selvaggio di rifiuti in strada. Lo scorso tre luglio, secondo quanto mostrano le immagini, due uomini a bordo di un autocarro hanno raggiunto l'area e hanno scaricato dal mezzo sacchi con materiali di risulta e macerie varie.

Immediatamente sono scattate le indagini a cura della polizia locale che ha rintracciato, attraverso la targa, l'autocarro e il proprietario. L'uomo si è dichiarato estraneo ai fatti, spiegando di aver prestato il mezzo a due conoscenti. Gli stessi che la telecamera ha ripreso a scaricare i rifiuti.

Nei confronti dei due uomini è scattata una multa di seicento euro a testa e sono in corso alcune verifiche per vedere se, tra i materiali abbandonati, possano anche esserci rifiuti pericolosi. In questo caso i due potrebbero anche andare incontro a una denuncia. 

Lo scorso giugno le telecamere mobili installate dalla polizia locale hanno immortalato un addetto alle pulizie mentre scaricava sacchi di rifiuti abusivamente in strada e anche per luomo è scattata una maxi multa.

Si parla di

Video popolari

Scaricano rifiuti da un camion e li abbandonano: maxi multa per due uomini

MonzaToday è in caricamento