rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Bertacchi

Lotta all'abbandono abusivo di rifiuti in città: un altro autotrasportatore denunciato

I controlli giovedì pomeriggio

Un camion carico di materiali edili da smaltire, nessuna autorizzazione per farlo e nemmeno un'iscrizione all'albo dei gestori ambientali. 

A Monza la polizia locale ha denunciato per trasporto e smaltimento di materiali speciali un autotrasportatore di 51 anni residente a Sesto San Giovanni. L'uomo è stato notato in viale Libertà giovedì pomeirggio intorno alle 15 mentre era a bordo del suo autocarro Nissan carico di materiale edile e scarti di cantiere. Il mezzo è stato fermato e controllato in via Bertacchi ed è risultato che il conducente non avesse alcun permesso per il trasporto e nemmeno alcuna autorizzazione.

L'uomo ha spiegato di essere diretto al suo capannone situato a Cologno Monzese dove era solito stipare il materiale che poi smaltiva, tramite l'intervento di alcuni amici che, testuali parole, "non voleva nominare per non metterli nei guai".

Inevitabilmente per il 51enne è scattata una denuncia e il suo autocarro è stato sequestrato. Il materiale è stato smaltito presso la piattaforma ecologica cittadina e l'uomo ha anche dovuto pagare una sanzione perchè il peso del carico dell'autocarro superava il limite massimo consentito. Gli agenti della polizia locale hanno effettuato una verifica anche presso l'area di smaltimento di Cinisello Balsamo che il trasportatore ha indicato come la destinazione finale per i rifiuti dei suoi carichi: il gestore però non lo vedeva da due anni. 

Prosegue senza sosta intanto l'attività di controllo sul territorio cittadino da parte del personale del comando di via Marsala per prevenire il fenomeno dell'abbandono abusivo di rifiuti in città, a tutela dell'ambiente e della salute dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta all'abbandono abusivo di rifiuti in città: un altro autotrasportatore denunciato

MonzaToday è in caricamento