rotate-mobile
Cronaca

Restituzione IMU, i sindacati: "La gente ci chiede come fare"

Ieri la provocazione di Civati. Ma oggi la denuncia arriva dal sindacato: "La gente ha capito che si può ottenere il rimborso"

MONZA - La gente l'ha presa sul serio:  nei giorni scorso molti si sono trovati nella cassetta delle lettere una lettera targata Pdl che annunciava l'intenzione di restituire l'IMU. Ieri la provocazione di  Pippo Civati, che si è presentato di fronte all'Agenzia delle Entrate assieme a un gruppo di cittadini per chiedere la restituzione dell'imposta,  la denuncia  - questa volta seria - arriva dal sindacato.

VIDEO| - MONZA,  IN CODA PER LA RESTITUZIONE DELL'IMU

LA DENUNCIA - "In questi giorni - afferma la CGIL in un comunicato  - si rivolgono alle sedi dei CAF, dei patronati e alle sedi territoriali dei sindacati pensionati e chiedono informazioni su come ottenere il rimborso dell'IMU, dato che dalla lettera hanno capito che l'operazione rimborso è possibile. A tutti coloro che avessero un dubbio -  prosegue la nota -  i sindacati rispondono con chiarezza: la lettera è una trovata pubblicitaria. Si lasciano intendere cose non vere e si tenta di carpire la buona fede delle persone. La lettere - conclude la CGIL - sarebbe da rispedire al mittente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restituzione IMU, i sindacati: "La gente ci chiede come fare"

MonzaToday è in caricamento