rotate-mobile
buone notizie / Via Murri

Piscina Pia Grande: anche i corsi ripartono

La programmazione sarà pronta tra pochi giorni

Lo staff è già al lavoro e tra pochi giorni sarà pronta la programmazione completa di tutti corsi. Il centro natatorio Pia Grande di Monza ripartirà con tutte le attività. La conferma arriva direttamente dalla piscina contattata nella mattinata di martedì 6 settembre. Poi nel primo pomeriggio anche la conferma sulla pagina Facebook del centro. I corsi di nuoto e acquafitness inizieranno il 19 settembre. 

Oltre al nuoto libero, mai interrotto, tra pochi giorni riprenderanno anche le altre attività. Il futuro della piscina di via Murri aveva sollevato un grande polverone. Tutto era partito settimana scorsa quando, sui social, alcuni genitori avevano lanciato l'allarme di una non ripresa dei corsi a settembre. Oltre che delle attività agoniste. 

Una probabile non riapertura dovuta, a quanto si affermava, probabilmente al mancato accordo raggiunto tra la società che gestisce la struttura (Gis Milano) e il comune di Monza. Alcuni utenti parlavano anche di comunicazioni scritte in merito alla non riapertura delle attività ricevute proprio nei giorni scorsi. Sulla vicenda, sempre via social, era intervenuto anche il vice sindaco Egidio Longoni che sulla sua pagina Facebook ha fatto il punto sulla situazione. "Voglio rassicurare i cittadini monzesi. La piscina Pia Grande non chiuderà. Chi veicola queste notizie false mette inutile preoccupazione ai cittadini, alle famiglie e alle associazioni sportive. Con l'assessore allo Sport stiamo mettendo in campo tutte le iniziative utili a far ripartire la stagione di nuoto. La crisi energetica sta mettendo tutti e anche l'amministrazione comunale in seria difficoltà ma l'impianto non verrà chiuso". 

Adesso la conferma: alla piscina di via Murri riprenderanno tutti i corsi. Per informazioni e iscrizioni telefonare allo 039.2186105 o inviare un'email a piscinapiagrandemonza@gismilano.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina Pia Grande: anche i corsi ripartono

MonzaToday è in caricamento