rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Alessandro Manzoni

Rissa in strada in centro Monza: tre giovani feriti domenica sera

Un ragazzo ha rischiato di perdere un occhio. Carabinieri e soccorsi del 118 al lavoro in pieno centro

Un ragazzo disteso a terra, in strada, con ferite alla schiena e alla testa. E pochi metri più in là, dietro l'angolo, altri due giovanissimi avvolti in una maschera di sangue con tagli profondi alle braccia e al volto.

Rissa in centro Monza: tre feriti

Sono le 22 in punto di domenica sera quando alla centrale operativa del 112 arriva una telefonata di allarme: un passante riferisce di aver visto un uomo, un 36enne nigeriano, a terra, ferito, in corso Milano. Quando i carabinieri della stazione cittadina insieme a un'ambulanza e a un'automedica del 118 arrivano sul posto la situazione però è più grave del previsto. 

GUARDA IL VIDEO | Rissa in pieno centro

F-7-4

Mentre i soccorsi si occupano del 36enne due passanti si avvicinano e avvisano i militari che poco più in là, in via Manzoni, all'altezza della fermata degli autobus, ci sono altri due giovani a terra. Presentano profondi tagli provocati forse da un coltello o da cocci di bottiglia. 

I due, 19 e 26 anni, anche loro nigeriani, hanno ferite nella parte superiore del corpo e uno di loro ha quasi rischiato di perdere la vista. Il fendente lo ha colpito al volto, all'altezza dell'occhio, e alle braccia. Tutti e tre sono stati soccorsi e trasferiti all'ospedale San Gerardo di Monza. 

Sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Monza per ricostruire la dinamica dell'aggressione e rintracciare gli autori. Secondo la prima ricostruzione pare che ad aggredire e ferire i tre siano stati due uomini, anche loro stranieri. Non è escluso che il violento episodio sia maturato nell'ambito di un regolamento di conti per questioni ancora non note. Come già avvenuto in passato proprio nei pressi della stazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa in strada in centro Monza: tre giovani feriti domenica sera

MonzaToday è in caricamento