rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via Italia

Via Italia, rissa tra ragazzi armati per una donna: fermato un 16enne

A scatenare la violenza è stato uno sguardo di troppo rivolto alla ragazza di uno dei due. Entrambi hanno impugnato un coltello. La polizia locale ha fermato un 16enne dominicano

E’ bastato uno sguardo, forse un avance, per dare il là alla follia. Scene di violenza, cieca e brutale, andate in scena nel salotto buono della città, sotto gli occhi dei tanti cittadini che si stavano godendo il centro storico. 

Prima le minacce, gli spintoni e le botte. Poi, i coltelli, mostrati quasi come un vanto e come avvertimento al “rivale”. Quindi, a chiudere il cerchio, la fuga alla vista della polizia locale. 

Violenta rissa giovedì pomeriggio poco dopo le 18 in viale Italia, all’altezza del tabacchi. A darsele di santa ragione, fortunatamente senza l’uso delle armi, sono stati due - forse tre - ragazzi, dopo una lite nata per una donna. 

Tutto è iniziato quando un sedicenne domenicano, ma residente a Monza, ha guardato - pare troppo "insistentemente" - la fidanzata di un ventisettenne, in quel momento fermo in via Teodolinda. Tra i due sono immediatamente volate parole grosse, che in un attimo si sono trasformate in pugni e mani al collo. 

Dalle botte alle armi, però, il passo è stato breve. Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale, e appreso da MonzaToday, un amico del sedicenne gli avrebbe passato un coltello e, per tutta risposta, il ventisettenne avrebbe mostrato a sua volta una lama. 

E’ stato in quel momento che i presenti hanno dato l’allarme, telefonando alla polizia locale, che è immediatamente intervenuta sul posto con due mezzi. Al loro arrivo, gli agenti hanno individuato il sedicenne - grazie alle descrizioni fornite dai testimoni -, che era ancora a passeggio in via Italia con alcuni amici. 

Il domenicano è stato fermato e perquisito ed è stato portato al comando. Lì, davanti al padre - convocato dagli agenti - ha ammesso di avere avuto un coltello e ha ricostruito la lite. Nessuna traccia, almeno per il momento, degli altri due coinvolti né dei coltelli. 

Per il sedicenne, d’accordo con la procura, la polizia locale ha ipotizzato i reati di minaccia aggravata e porto abusivo di armi. 

Rissa tra ragazzini armati in via Italia - FOTO COSTANZA @MT


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Italia, rissa tra ragazzi armati per una donna: fermato un 16enne

MonzaToday è in caricamento