rotate-mobile
Cronaca

A cena completamente nudi, nel milanese apre il primo ristorante per nudisti

Il locale si trova a Cerro Maggiore e da metà luglio, per una sera a settimana, ospiterà una serata naturista dove i clienti potranno cenare seduti senza veli

Andare al ristorante senza doversi preoccupare di cosa indossare. A Cerro Maggiore, nel milanese, a poco più di mezz'ora di strada di Monza è arrivato il primo ristorante nudista in Italia. Il locale, già aperto da tempo, si chiama "L'Italo-americano" e si trova in via San Clemente: da venerdì 15 luglio, per una sola sera a settimana, il ristorante ospiterà i clienti che potranno sedersi a tavola senza veli.

L'iniziativa naturista sbarca in Italia dopo il successo incontrato in altri paesi: il prezzo dell'evento, aperto a tutti, purché ci si presenti senza vestiti - ci sarà uno spogliatoi messo a disposizione dei clienti -, sarà di cinquanta euro per gli iscritti ad Anita (Associazione naturista italiana) e di cento euro per i non iscritti e i pacchetti menu si potranno acquistare su Groupon.

Le cene saranno organizzate ogni sette giorni, tutti i venerdì: si mangerà e si ballerà senza veli, come non si è mai fatto nel ristorante anche se il giornale resterà lo stesso di sempre durante il resto della settimana. 

"Ci si può sentire liberi di essere se stessi anche in un luogo pubblico e sopratutto essere nudi non vuol dire indurre al sesso" spiegano gli organizzatori che più volte hanno sottolineato che si tratta di un'inizitiva naturista dove educazione e rispetto devono essere protagoniste, bannando ogni volgarità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A cena completamente nudi, nel milanese apre il primo ristorante per nudisti

MonzaToday è in caricamento