rotate-mobile
Cronaca

Caos tra i pendolari, ritardi record a causa di un incidente a Sondrio

E' accaduto nella mattinata di venerdì dopo che a Lierna una persona è stata investita da un convoglio e ha perso la vita. La circolazione è stata interrotta e sono stati coinvolti dieci treni regionali

Dieci treni regionali venerdì mattina hanno subito ritardi, deviazioni di percorso o cancellazioni in seguito a un incidente avvenuto nella stazione di Lierna dove ha perso la vita una donna.

Il fatto è avvenuto pochi minuti prima delle 8 e ha paralizzato la circolazione ferroviaria su tutta la rete regionale, coinvolgendo anche il tratto brianzolo e la stazione di Monza.

Una lettrice ha segnalato che i ritardi dei convogli in alcuni casi hanno raggiunto anche i 120 minuti.

Il caos è stato generato dall'interruzione della circolazione sulla linea necessaria per consentire i rilievi delle autorità giudiziarie. La circolazione è ripresa lentamente solo verso le 11.

Secondo la prima ricostruzione una donna è stata investita da un treno in transito in prossimità della stazione. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco e il personale del 118 ma la donna è deceduta a causa delle gravissime ferite riportate nello scontro con il mezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos tra i pendolari, ritardi record a causa di un incidente a Sondrio

MonzaToday è in caricamento