rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stazione

Ritardi Trenord fino a sera. Trenord ai passeggeri: "Scusateci"

"Colpa del nuovo sistema informatico di gestione della turnazione entrato in funzione ieri". Così spiega il lunedì nero l'amministratore delegato di Trenord Giuseppe Biesuz. Per molti pendolari la giornata non è ancora finita

MONZA - I ritardi sulle linee Trenord sono proseguiti anche in serata. Sulla Milano-Molteno-Lecco, per esempio, ma anche sulla Seregno-Saronno e sulla Milano-Como-Chiasso (nella foto).  

SISTEMI INFORMATICI - "La causa - spiegato Giuseppe Biesuz, amministratore delegato Trenord, intervenendo all'inaugurazione della nuova tratta Saronno-Seregno - è stata individuata nel malfunzionamento del nuovo sistema informatizzato di programmazione e gestione dei turni del personale, entrato in funzione proprio ieri, in concomitanza con l'entrata in vigore del nuovo orario invernale, che prevede l'introduzione di circa 140 tra nuove corse e prolungamenti di linea, e della nuova turnazione introdotta con il contratto aziendale efficace dallo scorso primo dicembre". Un inconveniente che si è protratto per tutta la giornata. Trenord nel pomeriggio si è scusata in una nota; Biesuz ha  annunciato che martedì sono state convocate tutte le rappresentanze sindacali per l'analisi della situazione e "per l'adozione degli opportuni provvedimenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritardi Trenord fino a sera. Trenord ai passeggeri: "Scusateci"

MonzaToday è in caricamento