rotate-mobile
Cronaca

Ritrovata la 16enne scomparsa in Brianza

Della ragazzina non si avevano più notizie dalle 7 di giovedì mattina. Le ricerche e il ritrovamento

E' stata ritrovata la ragazzina di 16 anni, scomparsa da Seregno nella mattinata di giovedì 20 aprile. La minorenne era uscita di casa alle 7 e non aveva più fatto ritorno, mettendo in allarme la famiglia che aveva sporto denuncia. In Brianza si erano subito attivate le ricerche per individuare la 16enne che, dopo esser uscita di casa alle 7.15 del 20 aprile per recarsi alla scuola Don Milani di Meda non aveva più fatto rientro. E nemmeno in classe nessuno l'aveva vista.

I genitori ne hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri e, come previsto dal protocollo per i casi di minori scomparsi, hanno attivato la “procedura salvavita” di geolocalizzazione tramite smartphone. Il segnale - spiegano dal comando provinciale dei carabinieri - "ha permesso di appurare che la giovane si troverebbe in Brianza in un’area compresa tra Desio Seregno e Lissone". Intanto anche la famiglia sui social aveva diffuso un appello per rintracciarla. 

Nella tarda mattina di venerdì 21 aprile poi la notizia del rintraccio. La 16enne si trova presso la caserma dei carabinieri di Seregno e sta bene. Secondo quanto al momento emerso avrebbe trascorso la notte da un'amica. Sulla vicenda sono in corso accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovata la 16enne scomparsa in Brianza

MonzaToday è in caricamento