rotate-mobile
Cronaca Roncello

Roncello, a causa del violento temporale si apre una voragine in strada

Chiuso un tratto della circonvallazione giovedì pomeriggio a causa di un cedimento del manto stradale provocato dal violento nubifragio

Una voragine in strada. A Roncello a causa del violento nubifragio che si è abbattuto sulla cittadina brianzola, così come su tutto il Vimercatese, ha ceduto il manto stradale su un tratto della cironvallazione. L'asfalto si è letteralmente sgretolato e sotto il manto stradale scorreva acqua a causa delle abbondanti piogge. 

roncello 33-2

(Facebook/Roncello impegno civico e passione)

Sul posto sono intervenuti immediatamente i volontari della protezione civile insieme alle forze dell'ordine: il tratto è stato chiuso e messo in sicurezza con il divieto di transito per passanti e veicoli e la viabilità è stata deviata. La situazione è costantemente monitorata. Il cedimento di Roncello non è stato l'unico danno rpovocato dal maltempo in Brianza nel pomeriggio di giovedì. 

I danni del maltempo in Brianza

Violenti nubifragi, grandinate e precipitazioni abbondanti. Giovedì nel tardo pomeriggio anche a Monza e sulla Brianza si è abbattuto un forte temporale - con grandinate - che ha causato alcuni disagi soprattutto per gli automobilisti con alcuni tratti stradali allagati. 

Non sono mancate le chiamate al centralino del comando provinciale dei vigili del fuoco di Monza e Brianza che ha attivato diverse squadre per interventi causati dal maltempo. Sono state segnalate strade allagate nei comuni della Brianza Nord, tra Seregno, Cesano Maderno e Meda e alberi e rami caduti. 

Auto sottopasso allagato maltempo temporale-3

A Meda in particolare un'autopompa del distaccamento di Seregno è intervenuta in via Busnelli, dove a causa dell'abbondante acqua che si era accumulata con le precipitazioni, un'auto era rimasta bloccata. Il tratto è stato momentaneamente chiuso al traffico e messo in sicurezza. 

A Seregno invece a causa del temporale e del vento ha ceduto la base di un ponteggio di un cantiere in via Boccaccio. La chiamata di emergenza è arrivata intorno alle 16.30 e sul posto si sono precipitati i pompieri. Nessuno è rimasto ferito. 

Diversi interventi ma nessuna maxi emergenza per Monza e Brianza in relazione al maltempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roncello, a causa del violento temporale si apre una voragine in strada

MonzaToday è in caricamento