rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Roncello

Paura a Roncello, fiamme in un condominio

L'intervento dei vigili del fuoco, della Protezione Civile e dei Carabinieri

Paura a Roncello sabato pomeriggio. Le fiamme hanno avvolto un condominio di via Marconi e hanno fatto scattare l'allarme tra i residenti.

Intorno alle 16.30 sul posto sono giunti i vigili del fuoco insieme ai carabinieri e al personale della Protezione Civile di Roncello. Il rogo è divampato da uno dei balconi dei tre appartamenti del complesso: le fiamme fortunatamente hanno distrutto solo le persiane e porte finestre senza danneggiare gli appartamenti.

Incendio a Roncello

Il rogo è stato estinto grazie al pronto intervento dei pompieri. In via Marconi, pochi istanti dopo che era scattato l'allarme, è giunto anche il Vice coordinatore della Protezione Civile: le fiamme erano alte e si stavano propagando velocemente. Nelle scale condominiali, a causa del fumo, l'aria era ormai irrespirabile.

I vigili del fuoco sono intervenuti con due autobotti, un'autoscala e due equipaggiamenti con bombole di ossigeno da Vimercate e Gorgonzola. Durante le operazioni di spegnimento il tratto è stato messo in sicurezza e chiuso al traffico. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Vimercate e un'ambulanza intervenuta in via precauzionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Roncello, fiamme in un condominio

MonzaToday è in caricamento