rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Gallarana

Ruba in pizzeria l'auto del proprietario ma poi torna per ordinare una pizza: denunciato

Incastrato dalla fame. Denunciato un 37enne a Monza

Non si sa se abbia deciso di mettere piede di nuovo in quella pizzeria per "studiare" il locale in attesa di un altro colpo, per curiosità oppure soltanto per il piacere della "sfida". Di sicuro però quella voglia irrefrenabile di pizza lo ha incastrato, mettendolo nei guai.

Lo scorso 30 dicembre qualcuno si era introdotto nella pizzeria di via Gallarana a Monza gestita da un pizzaiolo egiziano: il ladro oltre ad aver arraffato ciò che ha trovato nel locale è riuscito a mettere le mani su un paio di chiavi di un'auto ed è fuggito con il mezzo, una Twingo.

Qualche giorno dopo il ladro poi si è presentato nella stessa pizzeria nelle vesti di cliente e ha ordinato una pizza d'asporto. Insospettito dall'atteggiamento inconsueto dell'uomo, il proprietario ha deciso di seguirlo fuori dal locale e, in lontananza, lo ha visto salire su un'auto molto simile alla sua. Anzi, così identica da non lasciare alcun dubbio che fosse proprio la Twingo che qualcuno gli aveva rubato e che quello fosse il ladro. Il pizzaiolo ha provato a inseguirlo ma l'uomo era troppo distante ed è scappato a casa con la sua auto e la pizza appena sfornata pronto a gustarsi quella che credeva essere una perfetta "vittoria".

Invece il pizzaiolo ha allertato i poliziotti del commissariato di Monza che, sulla base della descrizione del soggetto fornita dalla vittima, sono riusciti a risalire al responsabile: L.F., 37 anni, italiano, residente a Monza e "vecchia" conoscenza degli agenti per tutti i suoi numerosi precedenti. Sono stati proprio i poliziotti poco dopo a far andare di traverso la cena al 37enne quando hanno bussato alla sua porta e lo hanno denunciato per ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba in pizzeria l'auto del proprietario ma poi torna per ordinare una pizza: denunciato

MonzaToday è in caricamento