rotate-mobile
Cronaca / Barlassina

Ruba il cellulare alla ex, scappa sul tetto ma cade e finisce in ospedale

L'uomo è ricoverato in prognosi riservata per fratture multiple e trauma toracico: una volta dimesso verrà trasferito in carcere

Ruba il cellulare alla ex moglie, scappa sul tetto della casa per sfuggire ai carabinieri che nel frattempo erano stati allertati, ma perde l'equilibrio e cade. Una rovinosa caduta dall'altezza di 5 metri con l'uomo che viene trasportato in codice rosso all'ospedale. Adesso per lui si sono aperte le porte del carcere. 

I carabinieri della Compagnia di Seregno hanno eseguito all’ospedale Niguarda di Milano un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Monza su proposta della locale procura della Repubblica in sostituzione della precedente misura degli arresti domiciliari nei confronti del 51enne di Barlassina ritenuto responsabile di ripetute violenze domestiche. L'uomo - secondo quanto riferiscono i carabinieri - era già indagato per maltrattamenti, molestie, atti persecutori, lesioni personali aggravate e rapina commessi tra settembre 2021 e novembre 2022 nei confronti della ex moglie anche alla presenza dei due figli minori.

Le indagini, condotte dai militari della stazione di Seveso e coordinate dalla procura della Repubblica di Monza, hanno permesso di raccogliere gravi e concordanti indizi di reità nei confronti dell’uomo che da novembre  avrebbe continuato a porre in essere ripetute condotte offensive nei confronti della ex moglie e in violazione del divieto di avvicinamento ai quali era precedentemente sottoposto e culminati con l’evento dello scorso 26 dicembre.

In quell’occasione il 51enne, dal balcone della propria abitazione confinante proprio con quello della donna, dopo essersi sporto, era riuscito ad entrare nella casa della ex prendendo il suo telefonino. All'arrivo dei militari - secondo le informazioni fornite dai carabinieri - il 51enne sarebbe scappato sul tetto in attesa che le forze dell'ordine si allontanassero. Poi però avrebbe perso l'equilibrio cadendo da circa cinque metri.

Lì era poi giunto il personale del 118, intervenuto su richiesta del fratello convivente che, in maniera anonima, aveva chiamato il numero unico di emergenza comunicando la presenza in strada di un uomo che aveva necessità di essere soccorso. I sanitari avevano portato il 51enne prima al pronto soccorso dell’ospedale di Desio e poi al Niguarda di Milano dove l’uomo avrebbe dichiarato di esser caduto mentre potava un albero. Nell'ospedale milanese ieri è stato raggiunto dall'ordinanza di custodia cautelare. Il brianzolo si trova ancora ricoverato e piantonato in prognosi riservata per fratture multiple e trauma toracico. Una volta dimesso verrà trasferito in carcere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il cellulare alla ex, scappa sul tetto ma cade e finisce in ospedale

MonzaToday è in caricamento