rotate-mobile
Cronaca

Furto al centro sportivo: rubata una bici per disabili da cinquemila euro

Il furto è avvenuto al centro sportivo Scirea di Cinisello Balsamo. La bici, dal valore di cinquemila euro, era stata comprata con una raccolta fondi durante l'ultima "Festa dello sport". Pronta una nuova colletta

Non si sono fermati neanche davanti alla disabilità. Hanno ignorato, senza pensarci due volte, tutti gli sforzi che la comunità aveva fatto per dotarsi di quello strumento. 

Colpo grosso, nella notte tra sabato e domenica, al centro sportivo “Scirea” di Cinisello Balsamo. Ignoti, sono riusciti a entrare nella struttura e hanno rubato una handbike dal valore di cinquemila euro, che permetteva di fare sport alle persone affette da disabilità. 

Il mezzo era stata acquistato poco più di un anno fa grazie a una raccolta fondi organizzata durante la "Festa dello Sport" e il centra era così diventato un punto di riferimento per tutti i disabili del milanese e della Brianza. 

Per rubarla, i ladri - come racconta MilanoToday - si sono introdotti all'interno della nuova palazzina dedicata all'atletica leggera: un edificio che, a causa di un lungo iter burocratico sulla sua assegnazione, è tutt'ora senza antifurto. Così, i malviventi hanno avuto via libera per l’ingresso e la fuga. 

Cinisello, ferita e scossa, sta già pensando a una seconda raccolta fondi per finanziare l’acquisto di una nuova handbike. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al centro sportivo: rubata una bici per disabili da cinquemila euro

MonzaToday è in caricamento