rotate-mobile
Cronaca Villa Reale / Viale Cavriga

Sabato di festa nel cuore del Parco fino a notte fonda

Musica, arte, sport e salute fino all'una di notte alla Cascina del Sole per "Monza Open Air Festival". Nel pomeriggio vengono inaugurati i nuovi defibrillatori pubblici di "Brianza per il cuore"

MONZA – Sabato sera nel cuore del Parco. Musica, arte, sport e salute sono i temi di “Monza open air Festival 2013”, un evento gratuito organizzato nel grande prato davanti alla cascina del Sole dove, a partire da primo pomeriggio e fino all’una di notte, si susseguiranno iniziative per divertirsi, seguire spettacoli, mangiare e poi ballare.

La location promette di poter accogliere fino a 6mila persone durante l’intera giornata, in cui si svilupperà un ampio programma. Si inizia alle 14 con la presentazione delle tante associazioni del territorio invitate a partecipano, e tra questi c’è “Brianza per il cuore” che per l’occasione inaugurerà i 5 nuovi defibrillatore di ultima generazione per uso pubblico che sono stati installati anche in 5 punti molto frequentati all’interno del Parco, dopo che il mese scorso erano stati attivate le 8 postazioni di “Monza cardioprotetta” nei punti strategici della città.

Poi, nell’arco del pomeriggio una parte del prato sarà allestita come un atelier per l’esposizione di opere di artisti affermati ed emergenti, poi alle 16, in una zona affianco, inizia la musica con “contest” di 5 band che si alterneranno sul palco, mentre a partire dalle 22 inizia il DJ-set che vedrà alternarsi noti gruppi di dj e giovani musicisti del territorio.

Per la logistica il parcheggio di Porta Monza sarà aperto e gratuito e dalle ore 21.30 all’ 1 (tutti gli altri ingressi del Parco saranno chiusi all’orario ordinario, le 21.30) e sarà attivo un servizio navetta gratuito che transiterà tra la sede dell’evento e il parcheggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato di festa nel cuore del Parco fino a notte fonda

MonzaToday è in caricamento