rotate-mobile
Cronaca Mezzago

Sagra dell'asparago rosa di Mezzago dal 1 al 24 maggio 2015

Il tradizionale appuntamento con l'eccellenza gastronomica locale è giunto quest'anno alla sua 54esima edizione: dall'1 al 24 maggio Mezzago si colora di rosa, di musica e mette in vetrina in vista di Expo le sue prelibatezze

A Mezzago maggio si colora di rosa, di buona cucina, di musica e di intrattenimento.

La Sagra dell'asparago rosa rinnova il tradizionale appuntamento annuale e giunge alla sua 56esima edizione: dall'1 al 24 maggio l'eccellenza brianzola diventa protagonista e la varietà di asparago prodotta a Mezzago, con la punta rosata e il gambo bianco, viene celebrata con un ricco calendario di eventi e manifestazioni e una cucina sempre presente e pronta a soddisfare le esigenze dei golosi visitatori.

Nella cornice di Palazzo Archinti il Ristorante della Sagra quest'anno sarà aperto dal giovedì (solo su prenotazione) fino alla domenica a mezzogiorno per preparare le ricette a base del tradizionale ingrediente. 

Qui è possibile scaricare il programma completo dell'iniziativa.

Nel corso della manifestazione sono in programma intrattenimenti musicali, culturali, gastronomici e sportivi. 

In occasione di Expo 2015 per valorizzare le eccellenze del territorio è stato ideato il progetto "PAMM! PINK ASPARAGUS Made in Mezzago", un ricco programma di eventi da realizzarsi nel corso della primavera - estate 2015.

Il cuore delle iniziative sarà concentrato in particolare nei quattro week-end di maggio della Sagra degli Asparagi - per illustrare alcune “declinazioni” della coltura degli asparagi, sia in termini generali che più specifici dell’esperienza mezzaghese.

Il programma comprenderà anche convegni, workshop, presentazioni, mercati di prodotti agricoli (non solo degli asparagi ma anche di altri prodotti tipici), visita ad aziende agricole, realizzazione di menù ad hoc all’interno dei ristoranti della Sagra, con prodotti e piatti tipici delle esperienze ospitate a Mezzago per l’occasione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra dell'asparago rosa di Mezzago dal 1 al 24 maggio 2015

MonzaToday è in caricamento