Sagre e appuntamenti golosi del weekend a Monza e dintorni

Gli eventi selezionati per voi

Festa della Birra al parco Increa

Tre giorni dedicati alla Birra e alla cucina bavarese con wurstel, brezel, porchetta, salamelle e patatine. Da venerdì 13 a domenica 15 ottobre a Brugherio, al Parco Increa, è in programma la Festa della Birra presso il Masnada. Oltre a buona birra e cibo tipico non mancheranno l'intrattenimento musicale con esibizioni live ogni sera. 

Sagra dei Pizzoccheri a Senago

Fino a domenica quindici ottobre a Senago, presso il centro sportivo di via G. Di Vittorio 2, è in programma la Sagra dei Pizzoccheri e della Casseoula. Insieme ai pizzoccheri alla Valtellinese si potranno degustare bruschette ai funghi, sciatt, cassoeula, brasato e polenta.  La manifestazione è aperta tutti i Venerdì, Sabato e Domenica sera dalle ore 19:00 Domenica anche a pranzo dalle ore 12:00.

Sagra di Lentate sul Seveso 

Nell'ambito della tradizionale sagra di Lentate sul Seveso domenica 15 ottobre la cittadina brianzola si animerà con mostre, mercatini e un Luna Park in via Scultori del Legno. La Croce Rossa aspetta tutti davanti alla sede C.R.I. di Lentate sul Seveso, in via Garibaldi 33/35, dove con una offerta si potrà portare a casa un buon piatto di pizzoccheri valtellinesi o un piatto di stracotto di asino con polenta preparati dai volontari.

Festa del Cioccolato a Merate

Torna a Merate la festa del Cioccolato. Sabato 14 e domenica 15 ottobre è in programma la XVIII edizione dell'appuntamento dedicato a questa dolce specialità. Sabato 14 dalle 10 alle 23 e domenica 15 ottobre dalle 10 alle 19 in piazza Giulio Prinetti saranno presenti stand dei migliori mastri cioccolatieri da tutta Italia, Street food e show cooking insieme a laboratori per bambini. Tra gli appuntamenti organizzati in occasione della manifestazione sabato ci sarà un autoraduno auto d'epoca con gli Amici dell'Autodromo di Monza, mostre e domenica raduno Ferrari Club Caprino Bergamasco con possibilità di prenotare un giro in Ferrari. Domenica pomeriggio per i più golosi sarà esposta una scultura di cioccolato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Streeat Food Truck Festival al Carroponte

Dal 13 al 15 ottobre al Carroponte a Sesto San Giovanni torna la manifestazione dedicata al gusto con le specialità on the road Streeat Food Truck Festival. Protagonista della kermesse in programma nel fine settimana è il cibo da passeggio con le specialità che saranno proposte da ape car, furgoncini, biciclette, moto e carretti, allestiti con fornelli, piastre e friggitrici. Tra le specialità che è possibile gustare: olive ascolane, pizza fritta, farinata di ceci, trofie al pesto, pita gyros, arepas venezuelane e scelte vegane. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nasce il Marketplace di Seregno, la risposta dei negozianti seregnesi alle vendite online

  • A Monza apre il "nuovo" Bennet, nell'ex Auchan confermati 100 dipendenti

  • Sono positivo e sintomatico/asintomatico: regole per la quarantena in Lombardia

  • Lissone, dramma in azienda: 53enne muore schiacciato da rullo compressore

  • Lissone, infortunio sul lavoro in azienda: morto un uomo

  • Coronavirus, impennata di contagi in un giorno in Brianza: i numeri a Monza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento