rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Le sagre a Monza e in Brianza nel weekend

Gli appuntamenti culinari del fine settimana

Dai pizzoccheri alle salamelle passando per il pesce e la cucina bavarese. Il weekend brianzolo per gli amanti del cibo e delle pietanze della tradizione ha in serbo tanti gustosi appuntamenti. Ecco per voi una selezione delle proposte gastronomiche e delle sagre in programma per il weekend di sabato 26 agosto e domenica 27 agosto.

Sagra dei Pizzoccheri

Pizzoccheri, funghi, sciatt caserecci, polenta e ancora tagliatelle e tagliolini fatti con il ragù di capriolo. Torna a Seveso, in Brianza, l'appuntamento con l'attesisssima Sagra Valtellinese. La manifestazione è in programma presso il Centro Polifunzionale di via Redipuglia a Seveso nei weekend da venerdì 25 a domenica 27 agosto e da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre. 

Sagra del Pesce

Fino a domenica 3 settembre a Paderno Dugnano è in programma la Sagra del Pesce. La manifestazione culinaria dedicata al mare e alle sue specialità è uno degli appuntamenti in calendario nell'ambito della rassegna di eventi del cartellone dell'Estate Padernese che anche quest'anno, per la sua 38esima edizione, anima il Parco di via Toti, presso il centro sportivo comunale, che per l'occasione si trasforma in una piazza estiva con attività, intrattenimento, musica e specialità. 

OktoberFest Brianza

Cucina bavarese, specilità tipiche, boccali di birra, musica e divertimento. Torna anche quest'anno l'appuntamento estivo più atteso della Brianza. Da giovedi' 24 agosto a domenica 3 settembre a Seregno, alla Porada, è in programma l'Oktoberfest Brianza. Un'area ristoro con cucine e birreria e millecinquecento posti a sedere per accogliere tutti i visitatori che vorranno trascorrere qualche ora in comapgna degustando ottime birre e assaggiando i numerosi piatti della tradizione bavarese proposti. Sarà presente anche un'area mercatini con bancarelle e una zona dedicata ai più piccoli con giochi e gonfiabili.

Festa delle Salamelle 

Musica e buona cucina. Da giovedi 24 a domenica 27 agosto a Brugherio torna l'appuntamento con la quinta edizione della sagra "Salamelle in Sol Maggiore" per la festa del Corpo Musicale S.Albino S. Damiano. La sagra come ogni anno è organizzata presso l'area feste di via Aldo Moro a Brugherio. Ogni sera, dalle 19.00, sarà attivo il servizio bar, cucina e pizzeria e dalle 20.30 serata danzante. I musicisti lasceranno gli strumenti nelle custodie e si trasformeranno in camerieri, baristi, cuochi e pizzaioli provetti, mentre le danze saranno guidate da gruppi di ballo liscio e country.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le sagre a Monza e in Brianza nel weekend

MonzaToday è in caricamento