rotate-mobile
Cronaca Piazza Cambiaghi

Improvvisa un barbecue in piazza, gli agenti lo multano ma lui li invita a mangiare

Salamelle arrostite su un fuoco improvvisato in piazza, panini, vino e birra. Multato un uomo

Intorno alle 11.20 gli agenti della polizia locale impegati in un servizio di controllo nell'area del centro hanno notato del fumo levarsi da piazza Cambiaghi e uno strano odore di carne arrostita nell'aria. Insospettito, il personale del comando di via Marsala ha raggiunto l'area e ha notato, in un agolo, un uomo che aveva improvvisato un barbecue su un muretto, nasosto tra i rami di una pianta.

Sul fuoco il cuoco affamato aveva messo a cucinare tre salamelle e intanto stava scaldando anche il pane per il suo pranzo. Insieme al cibo poi sulla "tavola" non mancava nemmeno da bere con bottiglie di vino e birra. 

Quando gli agenti lo hanno avvicinato e gli hanno domandato che cosa stesse facendo, l'uomo, residente a Monza, è apparso stupito, meravigliato di aver fatto qualcosa di sbagliato. Il 42enne ha detto che si stava preparando da mangiare e, agli agenti che gli hanno spiegato di doverlo multare per aver acceso fuochi liberi senza autorizzazione, ha proposto di "favorire" e li ha invitati a mangiare.

Per l'uomo è scattata una multa da 51 euro per aver violato il regolamento comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Improvvisa un barbecue in piazza, gli agenti lo multano ma lui li invita a mangiare

MonzaToday è in caricamento