rotate-mobile
Cronaca

Young, a fine novembre la sesta edizione del salone per l'orientamento dei giovani

E' rivolto a tutti i giovani che devono affrontare la scelta della scuola superiore, dell'università o che si accingono ad entrare nel mondo del lavoro.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Si terrà dal 28 al 30 novembre 2013 la sesta edizione di Young, il salone dell'orientamento organizzato e ospitato da Lariofiere, (ente delle Camere di Commercio di Como e di Lecco, della Provincia di Lecco e del Comune di Erba) e rivolto a tutti i giovani che devono affrontare la scelta della scuola superiore, dell'università o che si accingono ad entrare nel mondo del lavoro.

Come negli scorsi anni, grazie alla collaborazione con gli Uffici Scolastici Territoriali, le Amministrazioni Provinciali, le Camere di Commercio, le Associazioni imprenditoriali di categoria delle province di Como e Lecco, saranno ospitati gli stand delle maggiori scuole secondarie di secondo livello, di Istituti Professionali, Centri di Formazione, Università e Accademie.

In un periodo di crisi e incertezza, infatti, è importante che i giovani, il futuro dell'Italia, possano guardare con lungimiranza al proprio avvenire scolastico e professionale, valutando con attenzione tutte le possibilità che hanno a loro disposizione.

L'autorevolezza del salone già lo scorso hanno era stata dimostrata da un grandissimo successo di pubblico, in un trend di crescita rispetto all'edizione precedente: 14.830 accessi di visitatori, più di 150 espositori, circa 100 eventi giornalieri tra incontri e seminari e ben 80 laboratori.

Anche quest'anno grande è la manifestazione di interesse da parte degli espositori, con 26 tra atenei e percorsi con diploma universitario finale già accreditati, di cui uno spagnolo e quattro svizzeri.

Due grandi novità, inoltre, caratterizzano l'edizione 2013 che vedrà la partecipazione della Provincia e della Camera di Commercio di Monza e Brianza e che prevederà dei percorsi di orientamento strutturati per filiere formative e produttive, con l'intervento diretto di alcune aziende che rappresenteranno singoli settori professionali.

Young 2013 si propone dunque come un momento centrale per l'orientamento dei ragazzi, come la vetrina ideale per istituti e aziende e come occasione unica per partecipare a presentazioni, incontri, laboratori e momenti di riflessione sulle professioni del domani.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.young.co.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Young, a fine novembre la sesta edizione del salone per l'orientamento dei giovani

MonzaToday è in caricamento