rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sasso contro auto, muore una donna a Cernusco sul Naviglio

E' accaduto nella serata di giovedì mentre l'auto rientrava da un gruppo di preghiera

Un sasso di oltre un chilo è piombato all'improvviso su un'auto con a bordo cinque persone e per lo spavento una donna di sessantadue anni ha perso la vita, accusando un malore improvviso. E' successo a Cernusco sul Naviglio nella tarda serata di giovedì 9 novembre. Il fatto era stato segnalato inizialmente a Cassano d'Adda ma è avvenuto lungo la strada provinciale 121.

Sasso colpisce auto, morta una donna per lo choc

Sasso contro auto: morta donna

Mentre la macchina, una Opel Astra, stava percorrendo la strada provinciale 121 che da Cernusco sul Naviglio porta a Carugate, il parabrezza è stato sfondato da un sasso di calcestruzzo del peso di 1,2 kg. La pietra ha mandato in frantumi il vetro e provocato un grosso spavento tra gli occupanti. Tra le quattro persone a bordo, che stavano rientrando da un gruppo di preghiera da Pontirolo Nuovo, in provincia di Bergamo, ad avere la peggio è stata la passeggera seduta accanto al conducente. La donna ha accusato un malore improvviso a causa dello choc ed è andata in arresto cardiaco. 

Leggi qui chi è la vittima 

Le indagini

Lungo la strada provinciale che da Cernusco sul Naviglio conduce verso Carugate, nel milanese, sono intervenuti i mezzi di soccorso in codice rosso ma la donna è deceduta pochi minuti dopo a causa dell'arresto cardiaco sopraggiunto in seguito al malore. Sul posto sono giunti anche i carabinieri che ora indagano per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e capire da dove sia stata lanciata la pietra. Secondo i primi riscontri pare che il sasso sia stato scagliato verso la strada dalla corsia opposta da un terrapieno alto circa cinque metri. Il piccolo masso ha sfondato il vetro del parabrezza, mandandolo in fratumi ma miracolosamente non ha colpito i passeggeri. Questo però non è bastato a evitare il dramma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sasso contro auto, muore una donna a Cernusco sul Naviglio

MonzaToday è in caricamento