rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Michelangelo Buonarroti

Non si ferma all'alt e rischia di investire un agente: nei guai un 32enne

Denuncia e revoca della patente

Ha rischiato di investire un agente della polizia locale ed è scappato via nonostante la paletta alzata. E' successo domenica nel tardo pomeriggio a Monza, in via Buonarroti. 

Qui, durante un posto di controllo, gli agenti del comando di via Marsala hanno intimato l'alt a un motociclo Piaggio per un controllo ma il conducente ha schivato le forze dell'ordine e ha proseguito la sua corsa. Grazie al numero di targa gli agenti si sono presentati a casa del proprietario del veicolo che si è mostrato sorpreso e meravigliato della visita e ha raccontato di essere estraneo ai fatti, suggerendo così la possibilità che il motociclo gli fosse stato rubato e manifestando l'intenzione di sporgere denuncia.

Quando gli agenti gli hanno ricordato le conseguenze a cui sarebbe potuto andare incontro se si fosse reso responsabile di una eventuale simulazione di reato, l'uomo, 32 anni, residente a Monza, ci ha ripensato e ha ammesso di essere stato lui a fuggire di fronte al posto di controllo.

Il 32enne guidava nonostante gli fosse stata ritirata la patente e avesse perso i requisiti e per questo per lui si è proceduto con la revoca del documento di guida. Il proprietario dovrà anche pagare una multa compresa tra i 2mila e gli 8mila euro ed è stato anche denunciato per non essersi fermato all'alt intimato dagli agenti.

Al 32enne la patente sarebbe stata restituita il mese prossimo: ora invece, dopo un periodo di sospensione, dovrà sottoporsi nuovamente agli esami per il conseguimento del documento di guida. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'alt e rischia di investire un agente: nei guai un 32enne

MonzaToday è in caricamento