rotate-mobile
Cronaca

Scia luminosa nel cielo avvistata anche a Monza e Brianza

Il fenomeno è avvenuto intorno alle 19 di martedì: la scia luminosa è stata vista attraversare il cielo da tantissime persone tra Lombardia, Emilia Romagna e Liguria

Ha attraversato il cielo di un blu splendente per pochi attimi, lasciandosi dietro di sè una scia luminosa difficile da non notare.

Per chi martedì sera si è trovato con il naso all'insù intorno alle 19 lo spettacolo è stato davvero insolito. Una striscia di luce ha illuminato il cielo attraversando il blu accanto a una luna piena di rara bellezza.

Il fenomeno è stato notato da tantissime persone anche a Monza e in Brianza e la scia luminosa è stata osservata nei cieli di tutta la Lombardia, Liguria, Veneto ed Emilia-Romagna.

Secondo la testimonianza riportata da 3B Meteo il fenomeno si sarebbe trattato di un "bolide". "Il meteorite, ovvero un frammento di roccia di una cometa o asteroide, nell'attraversare l'atmosfera si incendiato per attrito provocando la classica stella cadente" si legge sul sito.

In Brianza solo qualche settimana fa c'era stato un altro avvistamento con una luminosa scia che ha attraversato i cieli la sera del 1 novembre 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scia luminosa nel cielo avvistata anche a Monza e Brianza

MonzaToday è in caricamento