rotate-mobile
Cronaca

Tre scioperi in un mese, disagi in vista per il trasporto ferroviario

In arrivo tre agitazioni: 8, 21 e 25 marzo. Le informazioni

Tre scioperi in meno di un mese. Possibili disagi in vista per i pendolari brianzoli a marzo. Nonostante il rinvio dello sciopero dei treni in programma per venerdì 23 febbraio 2018 proclamato dall'organizzazione sindacale Orsa, sono in arrivo altre due agitazioni sindacali, il 21 e il 25 marzo, che interesseranno anche il personale di Trenord. E uno sciopero generale nazione. 

Lo sciopero del 23 febbraio, come rende noto Trenord, è stato rinviato a data da destinarsi. 

Altri tre scioperi in meno di un mese

In arrivo altri tre giorni "neri" per i pendolari. Sul sito del ministero dei Trasporti sono inserite in calendario altre tre agitazioni sindacali: lo sciopero generale di giovedì 8 marzo e le manifestazioni sindacali del settore ferroviario in programma per mercoledì 21 marzo e domenica 25 marzo (dalle 21 di sabato 24 marzo alle 21 di domenica 25 marzo). Lo sciopero generale nazionale dalle sigle sindacali della confederazione USB potrebbe coinvolgere diverse categorie di lavoratori pubblici e privati tra cui anche dipendenti di mezzi pubblici, treni e aerei. 

Mercoledì 21 marzo invece ci sarà un nuovo sciopero degli operatori Trenord proclamato da tutte le grandi sigle di settore, Cgil, Cisl, Uil, Faisa e Fast mobilità: lo stop potrebbe durare otto ore, dalle 9 alle 17, e coinvolgerà nuovamente personale mobile, macchinisti e capitreno. 

Dalle 21 di sabato 24 marzo alle 21 di domenica 25 marzo, sarà la volta di un nuovo stop, "firmato" dal sindacato Orsa ferrovia. A fermarsi per 24 ore saranno i dipendenti di Trenord, Ferrovie dello Stato e Nuovo trasporto viaggiatori, la società che gestisce i treni ad alta velocità di Italo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre scioperi in un mese, disagi in vista per il trasporto ferroviario

MonzaToday è in caricamento