menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine repertorio

Immagine repertorio

Sciopero dei mezzi giovedì 11 luglio: ecco gli orari in cui non circoleranno bus a Monza

Si fermeranno i bus di Net. Tra pochi giorni sciopera anche Trenord

Sciopero a Monza: le scuole sono finite e la città comincia a svuotarsi ma la giornata si preanuncia ugualmente una di quelle da non dimenticare per il traffico e il caos. A Monza, giovedì 11 luglio 2019, è in programma infatti uno sciopero dei mezzi che riguarderanno Net. "L'agitazione è prevista dalle 9 alle 11.50 e dalle 14.50 al termine del servizio", ha chiarito Atm. Fermo anche il servizio extraurbano "dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio". 

La protesta è stata indetta dalla confederazione unitaria di base, Cub. Prostestano contro la liberalizzazione, la privatizzazione, e la finanziarizzazione del trasporto pubblico locale milanese e dell’hinterland, contro le gare d’appalto dei servizi attualmente gestiti del Gruppo Atm e per la reinternalizzazione dei servizi ceduti in appalto e sub-appalto anche complementari al trasporto. 

Nel mirino della sigla sindacati sono finiti anche "la quotazione in borsa e la vendita delle azioni del Gruppo Atm", mentre i lavoratori chiedono "l’affidamento diretto in house dei servizi gestiti dal Gruppo Atm" e "l’affidamento diretto al Gruppo Atm dei servizi di Tpl della Città Metropolitana Milanese".

Sciopero Atm a Milano: gli orari

A Milano l'agitazione del personale sia di superficie - quindi tram e autobus - sia della metropolitana è prevista dalle 8.45 alle 15. E poi dalle 18 al termine del servizio. Gli orari garantiti - quelli nei quali i mezzi funzioneranno - saranno dall'inizio del servizio fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18.

Sciopero Trenord in programma per il 14 luglio

Non solo Atm, però. Perché tre giorni dopo - "disegnano" un luglio da incubo per i pendolari - a fermarsi saranno i dipendenti di Trenord, che già avevano scioperato lo scorso 7 giugno

Per domenica 14 luglio il sindacato Orsa Ferrovie ha proclamato un'agitazione che coinvolge tutti i lavoratori dell'azienda e che inizierà alle 3 della notte del 14 luglio e terminerà alle 2 della notte del giorno successivo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Lombardia verso la zona rossa da lunedì 18 gennaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento