rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Mercoledì nero per i pendolari: sciopero di treni, bus e metro

Le informazioni e gli orari

Ecco di seguito gli orari e le modalità dello sciopero per Trenord, le aziende di trasporto pubblico su gomma a Monza e in Brianza e per Atm a Milano.

TRENORD - Mercoledì 8 marzo 2017, le organizzazioni sindacali CUB Trasporti, SGB Sindacato Generale di Base e USB - Lavoro Privato hanno proclamato uno sciopero che durerà da mezzanotte alle ore 21. "Il servizio Regionale, Suburbano, Aeroportuale, così come la lunga percorrenza" - annuncia Trenord - "potrebbe subire ritardi, variazioni e/o cancellazioni. Viaggeranno i treni inseriti nella lista dei ''Servizi Minimi Garantiti',' che l'azienda pubblicherà a breve sul proprio sito, la cui partenza da orario ufficiale è prevista dopo le ore 6 e l'arrivo a destinazione finale entro le ore 9. Nessun disagio nemmeno per i convogli con partenza programmata dopo le ore 18. Eventuali ripercussioni sulla circolazione però saranno possibili anche dopo la conclusione dello sciopero.

AUTOBUS A MONZA E IN BRIANZA - All'agitazione sindacale di mercoledì 8 marzo potrebbe aderire anche il personale dell'azienda di trasporto pubblico Autoguidovie che serve l'area di Monza e hinterland e dell'azienda Net, Nord Est Trasporti.

Autoguidovie, con una nota, ha informato i viaggiatori che saranno garantite le corse in partenza dai capolinea dalle ore 5:30 sino alle ore 8:29 e dalle ore 15:00 sino alle ore 17:59. Non saranno garantite invece tutte le corse in partenza dall’inizio del servizio sino alle ore 5:29, dalle ore 8:30 alle ore 14:59 e dalle ore 18:00 sino a fine servizio.

Per quanto attiene invece il servizio di Net, Nord Est Trasporti, le modalità variano da città a città. "A Monza per il Servizio Urbano l’agitazione è prevista dalle 9,00 alle 11,50 e dalle 14,50 al termine del servizio. A Trezzo per il Servizio Extraurbano l’agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15,00 e dalle 18,00 al termine del servizio". 

METROPOLITANA - Per mercoledì 8 marzo - scrive Atm in un comunicato - l’organizzazione sindacale Usb ha proclamato uno sciopero Generale Nazionale di 24 ore con modalità che variano da città a città. A Milano l’agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercoledì nero per i pendolari: sciopero di treni, bus e metro

MonzaToday è in caricamento