menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sciopero degli autobus mercoledì 8 marzo: stop di 24 ore e possibili disagi

Le informazioni

Disagi in vista per i pendolari. Per la giornata di mercoledì 8 marzo è stato proclamato da SGB – Sindacato Generale di Base e USB – Unione sindacale di Base uno sciopero generale nazionale di 24 ore che coinvolgerà il settore del trasporto pubblico con autobus, treni e metropolitana.

All'agitazione sindacale potrebbe aderire anche il personale dell'azienda di trasporto pubblico Autoguidovie che serve l'area di Monza e hinterland e dell'azienda Net, Nord Est Trasporti.

Autoguidovie, con una nota, ha informato i viaggiatori che saranno garantite le corse in partenza dai capolinea dalle ore 5:30 sino alle ore 8:29 e dalle ore 15:00 sino alle ore 17:59. Non saranno garantite invece tutte le corse in partenza dall’inizio del servizio sino alle ore 5:29, dalle ore 8:30 alle ore 14:59 e dalle ore 18:00 sino a fine servizio.

Per quanto attiene invece il servizio di Net, Nord Est Trasporti, le modalità variano da città a città. "A Monza per il Servizio Urbano l’agitazione è prevista dalle 9,00 alle 11,50 e dalle 14,50 al termine del servizio. A Trezzo per il Servizio Extraurbano l’agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15,00 e dalle 18,00 al termine del servizio". 

Disagi anche per chi dovrà raggiungere il luogo di lavoro, la scuola o l'università in metropolitana: a Milano l’agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come eliminare la puzza di fumo dalla tua casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento