rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero degli autobus Autoguidovie: possibili disagi martedì 20 marzo

Gli orari dell'agitazione sindacale. Mercoledì 21 invece toccherà ai treni

Sciopero di quattro ore per gli autobus Autoguidovie martedì 20 marzo. 

L'azienda che gestisce il trasporto pubblico su gomma in provincia di Monza e Brianza ha reso noto che, in seguito allo sciopero della durata di quattro ore proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Ugl-Autoferrotranvieri, potrebbero verificarsi disagi.

Gli orari dello sciopero

Per gli autobus Autoguidovie (Net e Atm svolgeranno invece servizio regaolare) saranno garantite le corse in partenza dai capolinea dall’inizio del servizio fino alle ore 10:29 e quelle dalle 14:30 fino a fine servizio. L'azienda ha comunicato che, a causa dello sciopero, non potranno essere garantite le corse dalle ore 10:30 sino alle ore 14:29.

Mercoledi sciopero dei treni

Quella in porgramma per martedì 20 marzo non è l'unica agitazione sindacale che interesserà a breve il trasporto pubblico. Mercoledì 21 marzo i pendolari dovranno fare i conti con uno sciopero regionale che potrebbe coinvolgere anche il personale Trenord. L'agitazione, indetta dall'organizzazione sindacale Or.S.A - Ferrovie, è in programma dalle 09:01 alle 16:59 e in quest'arco di tempo i treni potrebbero subire ritardi, variazioni o cancellazioni. Trenord ha informato i viaggiatori che non saranno coinvolte dalo sciopero le fasce di garanzia: viaggeranno i treni previsti da orario ufficiale in partenza entro le ore 09:01 e in arrivo a destinazione finale entro le ore 10:00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero degli autobus Autoguidovie: possibili disagi martedì 20 marzo

MonzaToday è in caricamento