rotate-mobile
Cronaca

Monza, sciopero benzinai: distributori chiusi il 4 e 5 agosto

La mediazione ha portato i sindacati a ridurre di un giorno la serrata di protesta nei confronti di Governo e compagnie petrolifere. Le associazioni di categoria: "Impossibile trovare altre strade"

MONZA - Confermato lo sciopero dei benzinai ad agosto. La serrata resta, nonostante il veto del Garante, ma ridotta di un giorno. Pompe chiuse, quindi il 4 e 5 agosto. Revocato invece il blocco del 3.  La decisione è stata assunta al termine dell'incontro tra Figisc/Anisa con la Commissione di Garanzia per gli scioperi. Confermata la legittimità del 4 e del 5, ma i sindacati hanno accettato il compromesso rinunciando alla data del 3.

LE MOTIVAZIONI - La protesta è rivolta contro le politiche del Governo e dell'industria petrolifera, che a detta dei gestori non consentono alternative al di fuori dell' "adottare iniziative estreme di protesta verso un'aggressione gravissima, insopportabile e ingiustificata". Si lavora comunque in queste ore a una ulteriore mediazione in grado di alleggerire il peso della chiusura in un momento critico per le partenze estive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, sciopero benzinai: distributori chiusi il 4 e 5 agosto

MonzaToday è in caricamento