menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La manifestazione (Foto Consorzio Comunità Monza Brianza)

La manifestazione (Foto Consorzio Comunità Monza Brianza)

Sciopero per il clima a Monza: "bombe verdi" per far germogliare le aree dismesse

Durante la manifestazione in programma per venerdì 24 maggio è prevista anche una attività di "guerrilla gardening"

Studenti di nuovo in piazza a Monza per lo "sciopero" per il clima. Per venerdì 24 maggio i ragazzi del movimento "Fridays For Future" hanno organizzato una nuova giornata di manifestazione per l’ambiente.

Al momento hanno aderito all'iniziativa i rappresentanti degli studenti del Liceo Zucchi, Liceo Frisi, Istituto Mosè Bianchi, Liceo Porta, Istituto Olivetti e Liceo Valentini. 

I ragazzi per venerdì mattina si sono dati appuntamento in piazza Citterio: il corteo si sposterà verso il centro cittadino, per poi percorrere via Cavallotti avanti e indietro e infine confluire in piazza Trento e Trieste. "Il percorso è stato pensato in modo da toccare più istituti superiori possibili, per evidenziare la natura studentesca del movimento e per mostrare a più giovani possibili l’unità e la vastità che il movimento ha già acquisito, nella speranza che quanti non hanno ancora preso posizione lo facciano il prima possibile" spiegano i ragazzi di "Fridays For Future Monza".

In piazza Trento e Trieste, come era già accaduto in occasione del primo sciopero per il Clima, ci sarà un flash mob a tema ambiente e sono previsti una serie di interventi volontari al microfono sul tema.

"Durante il corteo verrà inoltre ritagliato un momento per mettere in atto una pratica di guerrilla gardening: alcuni volontari lanceranno, in un luogo ancora da stabilirsi, decine di “seed bombs” (piccoli agglomerati di argilla, terriccio e semi di fiori) con lo scopo di rigenerare aree urbane dismesse".  
 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Nasce la "Compostela di Lombardia": i cammini da fare in Brianza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento