menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sciopero di protesta del settore ferroviario lunedì 24 luglio: le informazioni

Possibili disagi

Più sicurezza e maggiori tutele in merito alle condizioni di lavoro. Questo in sintesi quanto chiedono i lavoratori del comparto ferroviario che, dopo la folle aggressione di martedì mattina contro un capotreno su un treno Piacenza-Milano, hanno indetto uno sciopero di protesta per lunedì 24 luglio.

Lo sciopero di protesta

I lavoratori del settore ferroviario hanno proclamato per lunedì 24 luglio uno sciopero di otto ore. L’agitazione è stata indetta da tutte le sigle sindacali per ricordare a regione Lombardia che “gli interventi annunciati rispetto all'implementazione del servizio di vigilanza a bordo treno sono stati disattesi” e “inoltre non e? stata attivata nessuna videosorveglianza sui convogli ferroviari”. “L’azione di sciopero - prosegue la nota, firmata da tutte le sigle del settore - interessera? il personale equipaggio treno - macchinisti e personale di bordo - ed il personale addetto all'assistenza alla clientela dipendente di Trenord e sara? articolato dalle ore 9,01 alle 16,59 del 24 luglio 2017”. 

La comunicazione di Trenord

Viaggeranno i treni in partenza entro le ore 9.01 e con arrivo a destinazione finale entro le 10.00. I collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna/Milano Centrale - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona", in caso di non effettuazione dei treni, potranno essere sotituiti da autobus Point-to-Point per le sole tratte "Luino - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Milano Cadorna". Eventuali ripercussioni sulla circolazione saranno possibili anche dopo la conclusione dello sciopero. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come eliminare la puzza di fumo dalla tua casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento