rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero di protesta del settore ferroviario lunedì 24 luglio: le informazioni

Possibili disagi

Più sicurezza e maggiori tutele in merito alle condizioni di lavoro. Questo in sintesi quanto chiedono i lavoratori del comparto ferroviario che, dopo la folle aggressione di martedì mattina contro un capotreno su un treno Piacenza-Milano, hanno indetto uno sciopero di protesta per lunedì 24 luglio.

Lo sciopero di protesta

I lavoratori del settore ferroviario hanno proclamato per lunedì 24 luglio uno sciopero di otto ore. L’agitazione è stata indetta da tutte le sigle sindacali per ricordare a regione Lombardia che “gli interventi annunciati rispetto all'implementazione del servizio di vigilanza a bordo treno sono stati disattesi” e “inoltre non è stata attivata nessuna videosorveglianza sui convogli ferroviari”. “L’azione di sciopero - prosegue la nota, firmata da tutte le sigle del settore - interesserà il personale equipaggio treno - macchinisti e personale di bordo - ed il personale addetto all'assistenza alla clientela dipendente di Trenord e sarà articolato dalle ore 9,01 alle 16,59 del 24 luglio 2017”. 

La comunicazione di Trenord

Viaggeranno i treni in partenza entro le ore 9.01 e con arrivo a destinazione finale entro le 10.00. I collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna/Milano Centrale - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona", in caso di non effettuazione dei treni, potranno essere sotituiti da autobus Point-to-Point per le sole tratte "Luino - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Milano Cadorna". Eventuali ripercussioni sulla circolazione saranno possibili anche dopo la conclusione dello sciopero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero di protesta del settore ferroviario lunedì 24 luglio: le informazioni

MonzaToday è in caricamento