Sciopero dei mezzi venerdì 27 ottobre: tutte le informazioni

Possibili disagi a Monza e Brianza e in Lombardia. Gli orari

Immagine di repertorio

(Articolo aggiornato il 25 ottobre, dopo la comunicazione della riduzione a 4 ore dello sciopero)

Possibili disagi per i pendolari venerdì 27 ottobre a causa di uno sciopero dei mezzi. Sarà una giornata nera per il trasporto locale e regionale anche a Monza, in Brianza e in Lombardia.

Orario sciopero Autobus Net a Monza e Brianza

Su ordinanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, lo sciopero Generale Nazionale previsto per venerdì 27 ottobre, è stato ridotto a 4 ore. L’agitazione del personale viaggiante e di esercizio delle linee gestite da NET - Nord Est Trasporti - è quindi prevista dalle ore 9 alle ore 13.

Orario sciopero Autoguidovie a Monza e Brianza

Per la giornata di venerdì 27 ottobre 2017, è stato proclamato uno sciopero dei trasporti dal Sindacato autonomo "Cub Trasporti". Dopo la riduzione a 4 ore dello sciopero in programma l'azienda ha comunicato: "in aderenza alle direttive dell’Ordinanza Ministeriale n. 189T saranno garantite tutte le corse in partenza dai capolinea mentre potranno NON essere garantite quelle incluse nella seguente fascia oraria: dalle ore 9.00 alle ore 12.59".

Orario dello sciopero a Milano per Atm (bus, metro e tram)

L'Azienda trasporti milanesi ha confermato gli orari nei quali i propri mezzi - bus, tram e metro - potranno rimanere fermi a causa dell'agitazione sindacale. "Si comunica che lo sciopero generale nazionale di venerdì 27 ottobre proclamato da CUB Trasporti su ordinanza n.189t del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è stato ridotto a 4 ore. L’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è pertanto prevista dalle 9 alle 13" ha fatto sapere l'azienda (aggiornamento del 25 ottobre). 

Orario sciopero dei Treni

Giornata di possibili disagi anche per i pendolari che si spostano a bordo dei treni per raggiungere il posto di lavoro o la scuola. Dalle ore 9:00 alle ore 13:00 di venerdì 27 ottobre 2017 la Confederazione CUB, unitamente alle OO.S.S. CUB TRASPORTI, SGB - Sindacato Generale di Base, SI e SLAI COBAS e alla USI-AIT Lavoro Privato, hanno proclamato uno Sciopero al quale potrebbe partecipare sia il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che di TRENORD. Per tale motivo il Servizio Regionale, Suburbano e di lunga percorrenza di Trenord potrebbe essere soggetto a ritardi, variazioni e/o cancellazioni. Le fasce orarie di garanzia non sono interessate dallo sciopero; viaggeranno i treni previsti da orario ufficiale in partenza entro le ore 09:01 e che abbiano arrivo a destinazione finale entro le ore 10:00. Istituiti autobus sostitutivi per i collegamenti aeroportuali, in caso di non effettuazione delle corse, per le sole tratte "Milano Cadorna - Malpensa Aeroporto" (no-stop) e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento