Sciopero dei trasporti, autobus a rischio a Monza e in Brianza venerdì 7 luglio

Giovedì 6 luglio possibili disagi anche per i treni FerrovieNord

Due giornate nere per il trasporto pubblico locale. Giovedì 6 e venerdì 7 luglio a causa di due agitazioni sindacali potrebbero verificarsi disagi. I lavoratori potrebbero incrociare le braccia quattro ore nel pomeriggio di giovedì 6 luglio e poi di nuovo, a seconda delle sigle di adesione, venerdì 7 luglio per ventiquattro ore.

Dettagli sciopero Nord Est Trasporti

Per quanto concerne la società Nord Est Trasporti le organizzazioni sindacali USB e FAISA CONFAIL hanno proclamato uno sciopero Nazionale del trasporto pubblico locale di quattro ore per giovedì 6 luglio le cui modalità variano da città a città. A Monza per il Servizio Urbano l’agitazione è prevista dalle ore 16,30 alle 20,30. A Trezzo per il Servizio Extraurbano l’agitazione è prevista dalle 18,00 alle 22,00. 

Dettaglio Sciopero Autoguidovie 

Per venerdì 7 luglio è stato proclamato da Sol Cobas uno sciopero di ventiquattro ore. Per quanto attiene al servizio esercitato da Autoguidovie saranno garantite le corse in partenza dai capolinea dalle ore 5.30 alle ore 8.44, dalle 15:01 alle 18.00. Pertanto potranno non essere garantite tutte le corse in partenza da inizio servizio alle 5.29, dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18.01 a fine servizio.

Sciopero dei treni (FerrovieNord)

Giovedì 6 luglio 2017 è previsto uno Sciopero Nazionale del Trasporto Pubblico Locale al quale potrà aderire il solo personale appartenente al gestore della linea FERROVIENORD S.p.A., con inizio alle ore 09:00 e termine alle ore 13:00. Non sono interessate le fasce orarie di garanzia del servizio. Pertanto sono possibili ritardi, cancellazioni o variazioni sul servizio ferroviario Regionale e Suburbano sulle direttrici della rete FERROVIENORD [Laveno/Varese/Como/Novara-Saronno-Milano; Asso/Mariano/Camnago-Seveso-Milano; Brescia-Iseo-Edolo]. Coinvolti anche i collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna/Milano Centrale/Milano P.ta Garibaldi - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona". Possibili ripercussioni anche per i treni delle linee: "S1" Saronno - Milano Passante - Lodi; "S2" Mariano C. - Milano Passante - Milano Rogoredo; "S9" Saronno - Seregno - Milano - Albairate; " S13" Milano Bovisa - Pavia. Si consiglia di prestare attenzione alle informazioni presenti sui monitor ed agli annunci sonori diffusi nelle stazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Natale low cost: 11 idee regalo a meno di 20 euro per gli amici e la famiglia

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento