rotate-mobile
Cronaca

Sciopero del settore rifiuti, l'agitazione sindacale è stata annullata

La decisione è stata comunicata dai sindacati

Lo sciopero del settore Ambiente proclamato dalle organizzazioni sindacali a livello nazionale e previsto inizialmente per lunedì 11 e martedì 12 luglio è stato annullato.

------

La raccolta dei rifiuti sarà a rischio in tutto il Paese e anche a Monza e in Brianza mercoledì 13 e giovedì 14 luglio. 

A Monza, rende noto una nota del municipio, "potrebbero verificarsi dei disagi per il mancato completamento della raccolta dei rifiuti e della pulizia strade a causa di uno sciopero nazionale dei lavoratori delle aziende del settore dell'igiene ambientale, indetto dalle organizzazioni Sindacali nazionali. Saranno garantite le prestazioni minime indispensabili. Nel caso di eventuale revoca dello sciopero, per la prevista firma del contratto di categoria, sarà data immediata comunicazione. I servizi riprenderanno regolarmente il 15 luglio 2016 con la pronta normalizzazione delle attività, con il recupero anche degli eventuali rifiuti non ritirati a causa dell'adesione dei lavoratori allo sciopero".

In Brianza sono coinvolti anche i comuni gestiti da Cem Ambiente e da Gelsia i cui dipendenti potrebbero essere interessati dallo sciopero. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero del settore rifiuti, l'agitazione sindacale è stata annullata

MonzaToday è in caricamento