rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo sciopero Trenord: l'11 maggio circolazione e treni a rischio

L'agitazione è stata indetta da diverse sigle sindacali del settore, comprese le più importante e numerose: si annunciano, quindi, disagi importanti. Tutte le informazioni sullo sciopero

Otto ore di stop forzato. Quasi tutte le sigle sindacali, comprese le più grandi, dalla stessa parte della barricata. E una nuova protesta, a meno di due mesi dall’ultima. Si preannuncia un mercoledì difficile per tutti i pendolari lombardi il prossimo 11 maggio, il giorno scelto dai lavoratori Trenord per incrociare le braccia. Lo sciopero, come informa il sito del ministero dei trasporti e delle infrastrutture, è stato proclamato il 15 aprile scorso da Cgil, Cisl, Uil, Fast ferrovie, Ugl, Faisa-Cisal e Orsa.

La protesta, secondo le prime informazioni fornite dagli stessi sindacati, andrà in scena dalle 9 alle 17 di mercoledì 11 maggio e Trenord dovrebbe prevedere la solita fascia di garanzia mattutina per cercare di ridurre, per quanto possibile, i disagi. L’adesione allo sciopero, dato l’ok di quasi tutte le sigle, potrebbe essere molto alta e i disagi potrebbero essere consistenti, di sicuro più pesanti di quelli registrati lo scorso 18 marzo, data dell’ultima agitazione dei lavoratori Trenord.

Al momento, sul sito ufficiale della società non ci sono comunicazioni riguardo allo sciopero né ad eventuali fasce di garanzia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sciopero Trenord: l'11 maggio circolazione e treni a rischio

MonzaToday è in caricamento