menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Due giorni di sciopero in arrivo: autobus, treni e metro fermi il 15 e il 16 giugno

Le informazioni

Doppio sciopero dei mezzi in arrivo a Monza, in Brianza e a Milano. Giovedì 15 e venerdì 16 giugno sono infatti i giorni scelti dai sindacati Cub trasporti, Sgb e Cobas lavoro privato per lo sciopero dei lavoratori del settore ferroviario e dei dipendenti del trasporto pubblico locale. I primi ad incrociare le braccia, a partire dalle ore 21 del 15, saranno i macchinisti e i controllori dei treni nazionali e regionali, quelli lombardi compresi. A mezzanotte del 16, poi, scatterà lo sciopero dei mezzi cittadini: metro, autobus e tram Atm.

ORARI SCIOPERO AUTOGUIDOVIE - Per venerdì 16 giugno è stato proclamato da SGB e CUB uno sciopero di 24 ore. Per quanto attiene al servizio esercitato da Autoguidovie saranno garantite le corse in partenza dai capolinea dalle ore 5.30 alle ore 8.29e dalle 15:00 alle 17.59. Potranno invece non essere garantite tutte le corse in partenza da inizio servizio alle 5.29, dalle 8.30 alle 14.59 e dalle 18.00 a fine servizio.

ORARI SCIOPERO NET - Per venerdì 16 giugno l’organizzazione sindacale CUB TRASPORTI ha proclamato uno sciopero Generale Nazionale dei trasporti di 24 ore, con modalità che variano da città a città. A Monza, per il Servizio Urbano, l’agitazione è prevista dalle 9 alle 11,50 e dalle 14,50 al termine del servizio. A Trezzo, per il Servizio Extraurbano, l’agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.

ORARI SCIOPERO TRENI - Lo sciopero dei treni inizierà alle 21 del 15 giugno e terminerà alle 21 di venerdì 16. “Per i treni regionali - informa Trenitalia - saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00”. Le Frecce, invece, circoleranno regolarmente. Italo, il treno alta velocità di Nuovo trasporto viaggiatori, ha un elenco dei treni assicurati nonostante lo sciopero.

ORARI SCIOPERO METRO ATM - Lo sciopero dei mezzi Atm durerà ventiquattro ore, a partire dalla mezzanotte del 16 giugno. “L’agitazione - informa proprio Atm - è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio”. Da inizio servizio fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18 di venerdì, quindi, i mezzi circoleranno regolarmente. Al di fuori delle fasce di garanzia potranno verificarsi blocchi, ritardi e cancellazioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Nel parco di Monza fiorisce l'aglio orsino: tutte le curiosità

  • Cronaca

    "Tesoro ritorna!" Una dichiarazione d'amore appesa sul palo della luce

  • Scuola

    Come sarà la maturità 2021? Tutte le risposte

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento