Sciopero mezzi venerdì 25 gennaio: pericolo caos per i pendolari, orari e linee a rischio
Lo stop scatta alle 12 e termina alle 16. A rischio i treni di Trenord e il Passante di Milano
Sciopero dei mezzi: altro giro, altra corsa. Per venerdì 25 gennaio è infatti in calendario una agitazione indetta dal sindacato Usb lavoro privato per i dipendenti di Ferrovienord Spa. A soli quattro giorni dallo stop ai mezzi Atm a Milano, a fermarsi questa volta saranno i treni di Trenord e del Passante ferroviario di Milano.
I lavoratori di Ferrovienord, la società che gestisce i binari di proprietà regionale, potranno incrociare le braccia dalle 12 alle 16, con inevitabili - e annunciati - problemi alla circolazione dei convogli.
"Sono possibili - sottolinea Trenord in una nota - ritardi, variazioni e cancellazioni sulle linee Laveno/Varese/Como/Novara-Saronno-Milano, Asso/Mariano/Camnago-Seveso-Milano e Brescia-Iseo-Edolo".
"Coinvolto - spiega ancora l'azienda - anche il servizio Malpensa Express. I collegamenti aeroportuali Milano Cadorna - Malpensa Aeroporto e Busto Arsizio Fs - Malpensa Aeroporto, in caso di non effettuazione dei treni, potranno essere sostituiti da autobus no-stop".
E non solo. "Possibili - evidenzia Trenord - modifiche alla circolazione potranno verificarsi anche sulle linee Suburbane S1, S2, S3, S4, S9, S13".
In Evidenza
-
Elettra Lamborghini vuole ristrutturare casa e cerca su Instagram l'impresa più veloce
-
Saturimetri gratis in farmacia: chi ne ha il diritto
-
A Monza, l'alba si tinge di rosso e di rosa
-
Scatole con conigli abbandonati in strada a Monza, la storia di Rudolph, Pico, Ezio & co