rotate-mobile
Cronaca

Sciopero dei mezzi venerdì 10 novembre: gli orari di autobus, metropolitana e treni

Tutte le informazioni

Venerdì 10 novembre l'Unione Sindacale di Base (USB) ha proclamato uno sciopero generale nazionale di 24 ore. L'agitazione potrebbe coinvolgere il personale addetto al servizio ferroviario e impiegato sugli autobus a Monza e in Brianza e lungo le linee della metropolitana a Milano. 

Sciopero venerdì, orari autobus Net

A Monza, per le linee gestite da NET - Nord Est Trasporti, l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio è prevista dalle 9,00 alle 11,50 e dalle 14,50 al termine del servizio. Per il Servizio Extra Urbano l’agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.

Sciopero venerdì, orari autobus Autoguidovie

Per quanto attiene al servizio esercitato da Autoguidovie saranno garantite le corse in partenza dai capolinea: dalle ore 5.30 alle ore 8.29, dalle 15:01 alle 18.00. Mentre potranno non essere garantite le corse al di fuori delle fasce orarie sopraindicate.

Sciopero venerdì 10 novembre, orari metropolitana 

A Milano l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.

Sciopero venerdì 10 novembre, orari Trenord

Lo sciopero di 24 ore interesserà le giornate del 9 e 10 novembre e potrebbe coinvolgere sia il comparto del Trasporto Ferroviario Regionale (personale appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato e Trenord) che il Trasporto Pubblico Locale. Giovedì 9 novembre viaggeranno i treni la cui partenza da orario ufficiale è prevista entro le ore 21.00 e l'arrivo a destinazione finale entro le 22. Venerdì 10 novembre viaggeranno i treni regionali e a lunga percorrenza inseriti nella lista dei "Servizi Minimi Garantiti". Dalle ore 21.00 sino alle 24.00 la circolazione dei treni regionali e suburbani sulle sole linee gestite da FerrovieNord e nel Passante Ferroviario RFI (escluse S5 ed S6) potranno subire modifiche o cancellazioni, come potrebbe accadere per il collegamento su Malpensa Aeroporto.

In entrambe le giornate di sciopero, informa Trenord, saranno rispettate le fasce orarie di garanzia 6.00-9.00 e 18.00 -21.00.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei mezzi venerdì 10 novembre: gli orari di autobus, metropolitana e treni

MonzaToday è in caricamento