rotate-mobile
Scioperi

Sciopero dei treni per il 16 giugno: l'annuncio a poche ore dalla protesta

Lo sciopero è stato proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl Ferrovieri, Fast-Confsal, Orsa Trasporti. La manifestazione ha carattere nazionale e coinvolge il personale di Trenord, Trenitalia e Italo Ntv

Sciopero dei treni in arrivo per mercoledì 16 giugno. La protesta dei lavoratori è stata comunicata con pochissimo preavviso dalle organizzazioni sindacali al ministero e alle aziende, il 14 giugno

Lo sciopero è stato proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl Ferrovieri, Fast-Confsal, Orsa Trasporti. La manifestazione ha carattere nazionale e coinvolge il personale di Trenord, Trenitalia e Italo Ntv. I disagi maggiori dovrebbero durare un'ora, dalle 11 alle 12, ma le conseguenze si ripercuoteranno per il resto della giornata.

L'annucio dello sciopero di Trenord

L'azienda Trenord ha dato così la notizia: "Si avvisa che domani, 16 giugno 2021, dalle ore 11:00 alle ore 12:00, alcune organizzazioni sindacali hanno proclamato un’azione di sciopero di tutti i dipendenti del Gestore Infrastruttura nazionale e delle Imprese Ferroviarie che svolgono servizio di trasporto passeggeri e merci su tutto il territorio nazionale".

"Pertanto - prosegue la nota Trenord - il servizio regionale e suburbano, la lunga percorrenza di Trenord e il servizio aeroportuale, potranno subire variazioni e cancellazioni. Non sono interessate le fasce orarie di garanzia. Si precisa che potranno arrivare a termine corsa i treni con partenza prevista da orario ufficiale entro le ore 11:00 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 12:00".

"Essendo ipotizzabili ripercussioni anche a conclusione dello sciopero - avverte la società - vi invitiamo a prestare attenzione sia gli annunci sonori trasmessi nelle stazioni, che alle informazioni in scorrimento sui monitor. Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito www.trenord.it o seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in “real-time” tramite la nostra app".

Sciopero generale dei trasporti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei treni per il 16 giugno: l'annuncio a poche ore dalla protesta

MonzaToday è in caricamento